Mousse Struccante Detergente Viso ai Bouquet Floreali

Buongiorno, ben ritrovati o ben venuti in questo nuovo articolo.

Oggi parliamo della Mousse struccante di Melvita.

Se vi state chiedendo se ho usato una routine tutta Melvita avete centrato in pieno. Trovo che usare tutti i prodotti in sinergia della stessa azienda sia una cosa da fare sopratutto per poter capirne in pieno il prodotto stesso.

Se vi siete persi l’articolo precedente vi rimando qui. 

Analizziamo bene questa Mousse Struccante Detergente ai Buquet floreali.

Il pack : Confezione di plastica azzurra ma trasparente in modo da poter capire quanto prodotto rimane all’interno con la descrizione del prodotto in bianco, contiene 150 ml di prodotto, 3 mesi di Pao e certificato Ecocert;

Consistenza : Quando si eroga il prodotto è soffice, non si scompone e rimane bella soda oserei dire pannosa. Anche una volta steso sul viso non si scompone affatto!

Opinione : Mi è piaciuto molto! Aveva la consistenza di una panna montata e non si smontava una volta applicato sul viso. L’ho utilizzata sia la mattina per detergere il viso dalle impurità e oleosità accumulate durante la notte che la sera per come secondo step di struccaggio per rimuovere gli ultimi residui di make-up. Non mi ha causato effetto tiraggio della pelle in nessun caso, anzi, la sentivo morbida, detersa a fondo ma non effetto sgrassatore, insomma molto delicato sopratutto per chi ha la pelle sensibile questo prodotto è l’ideale. In entrambi i casi ho utilizzato la mousse con il dispositivo Foreo Luna 2 in mio possesso, nella specifico io ho quello azzurro, perfetto per le pelli miste. Mi sono trovata bene con questo prodotto, la mattina perchè da una bella sferzata di freschezza al viso, mentre la sera per ultimare lo struccaggio. Veramente ottima!

Di seguito l’inci del prodotto :

Aqua/Water – Glycerin – Rosa Damascena Flower Water* – Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water* – Decyl Glucoside – Caprylyl/Capryl Glucoside – Sodium Cocoyl Glutamate – Coco-Betaine – Narcissus Tazetta Bulb Extract* – Glyceryl Oleate – Coco-Glucoside – Alpha-Glucan Oligosaccharide – Sodium Glutamate – Levulinic Acid – Coconut Acid – Sodium Levulinate – Hydrogenated Palm Glycerides Citrate – Tocopherol – Sodium Chloride – Parfum/Fragrance – Potassium Sorbate – Sodium Benzoate – Linalool** – Limonene** -Citronellol** – Geraniol**. 
*Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche
**Profumo 100% naturale

Abbiamo l’acqua al primo posto in seguito l’acqua floreale di Rosa Damascerna che come sappiamo ho molte proprietà ad esempio è rassodante, ovvero dona elasticità, tonicità e compattezza alla pelle; è astringente quindi è indicata per chi ha la palle mista/grassa, è anti-age in quanto dona un aspetto luminoso, rimpolpato e idratante; ma è anche lenitiva e calmate  perfetta per chi soffre di couperose o ha la pelle del viso molto sensibile. 

Piccola curiosità : il profumo di Rosa Damascena è anche antidepressivo! Aiuta al relax, ad allontanare i cattivi pensieri e in un certo qual modo aiuta anche l’autostima.

Insomma il fatto che questo ultimo ingrediente sia in alto nell’inci non è male anche se stiamo parlando di un prodotto a risciacquo.

Poi troviamo l’acqua ai fiori d’arancio amaro che contiene la vitamina C, la vitamina A, molte del gruppo B pertanto favorisce il rinnovamento delle cellule, contrasta le rughe, cura le infiammazioni e stimola le difese immunitarie, a seguire troviamo l’estratto di Narciso con proprietà deodoranti, tonificanti e liftanti.

A chi lo Consiglio?

Lo consiglio a chi ha la pelle secca/sensibile in quanto ha un buon potere lavante ma è delicato, pulisce ma non aggredisce;

A chi ha voglia di un prodotto fresco da utilizzare al mattino e non vuole sgrassare troppo la  pelle;

Anche a chi ha la pelle mista come me perchè appunto non la aggredisce e per il mattino è l’ideale;

A chi ha una pelle grassa ma non vuole sempre purificarla per non avere il rischio del famoso rebound ovvero che la pelle si ribella e produce così più sebo.

Insomma questa mousse mi è piaciuta molto e probabilmente la ricomprerei. Dico la ricomprerei perchè sono molto curiosa e mi piace provare anche altri brand e poi la mia pelle ha quel piccolo diffettuccio che se continuo a usufruire dello stesso prodotto, non ha più gli stessi effetti della prima volta. Insomma devo sempre cambiare anche se il prodotto è molto valido e mi piace tanto.

Dove reperirlo?

Come sempre questo brand si trova in molti siti tra cui quello ufficiale, oppure lo trovate da Tigotà.

E voi avete mai provato questa mousse? Vi piacciono questi tipo di detergenti? Vi incuriosisce? Avete mai provato qualcosa di questo brand?

Scrivetemi pure nei commenti, non vedo l’ora di leggervi! ❤

Se vorrete ci vedremo nel prossimo articolo.

Baci

&ly ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...