Gel Detergente Micellare Purificante – Reinassance di Gyada Cosmetics

Buongiorno, ben ritrovati o ben venuti in questo nuovo articolo.

Oggi parliamo di un detergente particolare, perchè contiene le micelle e cioè il Gel Detergente  Micellare Purificante della linea Reinassence di Gyada Cosmetics.

Gyada Cosmetics è un brand italiano nato da pochi anni e principalmente conosciuto per prodotti di Hair Care ma si sta ampliando. L’azienda è Eco-Bio, Vegan e Cruelty Free.

Ha la certificazione AIAB ovviamente.

Il nome Gyada è stato pensato per via della pietra che al suo interno è composta da tanti minerali dal color verde e con vari riflessi cristallini. Gyada è legata anche al 4° Chakra, ovvero quello del cuore. Ed è proprio per questo che hanno scelto il nome Gyada perchè più li rappresenta, ogni loro creazione è fatta principalmente con il cuore!

Il nome del Prodotto è Gel Detergente Micellare Purificante – Linea Reinassence :

Il Pack : Si presenta in un confezione di plastica trasparente con il pamp dosatore molto comodo, possiamo trovare la descrizione del prodotto in nero con il logo dell’azienda in Blu (colore che contraddistingue la linea per le pelli miste), oltre che gli ingredienti e la Certificazione AIAB non che Vegan e Nichel Tested ;

20190829_1852285394408212777674202.jpg

Consistenza : Ha la consistenza di un Gel trasparente e denso con all’interno delle micelle ovvero ha all’interno dei tensioattivi e quindi non fa schiuma;

Opinione : Mi è piaciuto, perchè non avendo mai provato un detergente con all’interno delle micelle non mi sono trovata male. E’ un Gel che rinfresca la pelle del viso, ma non crea effetto tiraggio su di esso. Va a purificare il viso ma non a sgrassarlo insomma. E’ indicato per le pelli miste, quindi adatta alla mia tipologia di pelle, e la lasciava purificata e fresca. La utilizzavo principalmente alla sera con doppio step di struccaggio per rimuovere gli ultimi residui di trucco e l’olio struccante.

Di seguito gli ingrediente del prodotto :

Aqua, Glycerin, Xanthan gum, Salvia officinalis leaf water (*), Arctium lappa root extract (*), Thymus capitatus herb extract (*), Aloe barbadensis leaf juice (*), Hamamelis virginiana leaf water, Sodium lauroyl glutamate, Disodium cocoamphodiacetate, Diglycerin, Polyglyceryl-4 caprylate, Potassium hydroxide, Decyl glucoside, Lauryl glucoside, Cocamidopropyl betaine, Mentha piperita oil, Eucalyptus globulus oil, Lactic acid, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Limonene, Parfum.

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

Contiene l’Acqua al primo posto, a seguire abbiamo l’acqua di Salvia Officinale, ottima per le pelli sensibili, impure. L’olio essenziale di questa pianta è indicata per chi ha degli eczemi o ha una eccessiva sudorazione (ad esempio la pelle grassa/mista);

L’Aloe : la più comune è la Barbadensis ed ha proprietà cicatrizzanti, è efficace contro le scottature e ferite. La gelatina che forma questa pianta viene utilizzata ovviamente come tonico ed è rivitalizzante per la pelle;

Hamamelis : Detta anche Hamamelis Virginia è lenitiva, astringente, tonificante, anti-couperose, vaso-riparatrice (in caso di couperose va a riparare i vasi sanguigni), antisettica, purificante (riduce i punti neri, pori dilatati e brufoli), non ultimo è sgonfiante e decongestionante (ottimo come impacco nella zona perioculare);

A chi lo Consiglio?

Ha chi ovviamente ha la pelle Mista e o Grassa come dice l’azienda;

A chi ha la pelle normale ed ha voglia di purificarla ogni tanto ma senza usare un prodotto aggressivo;

Azzardo a dire che la potrei consigliare anche a chi ha pelle sensibile o con couperose per l’Hamamelis che questo prodotto contiene al suo interno.

Non la consiglio a chi ha la pelle secca perchè potrebbe, a mio avviso, seccarla leggermente.

La ricomprerei? Certo che si, è un ottimo prodotto, come dicevo non mi ha seccato la pelle e me l’ha purificata in totale delicatezza.

Dove reperirlo?

Ormai Gyada Cosmetics la si trova in molti e-commerce, ad esempio Ecco-Verde oltre al sito ufficiale al costo di € 10,90.

E voi avete mai provato questo gel detergente? Come vi siete trovati? Cosa avete provato di questo brand?

Scrivetemi pure nei commenti qui sotto. ❤

Se vorrete, ci vedremo nel prossimo articolo!

Baci

&ly ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...