Gel Struccante Bio BOUQUET FLOREALI di Melvita

Ben ritrovati o benvenuti in questo nuovo articolo.

Oggi vi parlo del Gel Struccante di Melvita.

Non mi soffermo sul brand perchè credo che oramai sappiate chi è, se invece non lo sapete vi rimando qui dove parlo dell’Acqua Straordinaria utilizzata come Essence e anche del brand.

♥ Il pack : Confezione di plastica sull’azzurro chiaro con pamp dosatore e tappo di plastica annesso. Come tutte le confezioni di questo brand ha la descrizione del prodotto direttamente sul pack primario e non è dotato di un pack secondario, come ad esempio il contenitore di carta che contiene il prodotto stesso. Contiene 200 ml di prodotto, 6 mesi di Pao e la su certificazione Ecocert e Cosmebio Cosmetique bio;

♥ Consistenza : Ha la consistenza di tutti i gel quindi è trasparente, non è corposo ma neanche liquido. Il pamp eroga, a mio avviso, poco prodotto. Ma a parte questo è un gel dalla profumazione fiorita, dolce ma non stucchevole insomma bella coccolosa.

20191008_0638555218533948771866677.jpg

♥ Opinione : Mi piace questo prodotto, anche se l’erogatore non mi fa impazzire, come ho detto prima,per il semplice fatto che in questo modo si spreca più prodotto inutilmente. Per effettuare una detersione mi occorrono 4/5 pamp per ottenere la dose giusta, altrimenti è come se sparisse sul viso. Sopratutto se, come me, amate effettuare il rito serale con un dispositivo apposito per la detersione, io in questo caso dispongo del Foreo. Lo utilizzo alla sera dopo l’olio-struccante, di cui vi avevo parlato poco tempo fa, per effettuare la doppia detersione ; in questo modo si eliminano gli ultimi residui del make up e l’olio, che in questo caso si trasformava in latte. Lascia la pelle morbida, pulita a fondo senza che sgrassi ma una cosa che mi fa amare questo prodotto è che la lascia anche elastica, successivamente non ne sento l’esigenza del tonico, anche se poi continuo comunque con gli step della skin-care. L’azienda dice che a contatto con l’acqua si trasforma in una specie di mousse ed è vero, quindi coccola la pelle in modo delicato ma efficacie.

In questo momento sto utilizzando il latte detergente di Antos insieme al maschera detergente all’argilla rossa la sera (di cui vi parlerò presto, perchè mi stanno piacendo tantissimo!) e il detergente di Melvita l’ho rilegato alla mattina per dare una coccola in più con queste temperature un po più fredde.

♥ Di seguito l’inci del prodotto :

Aqua/Water – Glycerin – Decyl Glucoside – Rosa Damascena Flower Water* – Citrus Aurantium Amara (Bitter Orange) Flower Water* – Xanthan Gum – Sodium Cocoyl Glutamate – Caprylyl/Capryl Glucoside – Hordeum Vulgare Extract* – Narcissus Tazetta Bulb Extract* – Sodium Pca – Levulinic Acid – Sodium Glutamate – Alpha-Glucan Oligosaccharide – Sodium Levulinate – Coconut Acid – Sodium Phytate – Biosaccharide Gum-1 – Glyceryl Caprylate – Citric Acid – Parfum/Fragrance – Alcohol – Sodium Benzoate – Linalool** – Limonene** – Citronellol** – Geraniol**.
*Ingredienti provenienti da Coltivazioni Biologiche
**Profumo 100% naturale

Abbiamo l’acqua di Rosa Damascena, azione antiossidante, favorisce la tonificazione dei tessuti e rallenta la formazione delle rughe, idrata, tonifica, dona elasticità, è equilibrante per una pelle mista e purificante per la pelle grassa. Fiori d’arancio amaro è idratante e rinfrescante mentre l’estratto di narciso invece è tonificante e liftante. 

A chi lo Consiglio?

Lo consiglio a tutti. perchè fondamentalmente non è un gel aggressivo, ma comunque risulta essere delicato.

Non lo consiglio invece a chi non piace questa tipologia di texture, anche se inizialmente è un gel che poi si trasforma in una mousse, ma ama i latti detergenti.

Io personalmente amo un pochino tutte le texture purché siano coccolose.

E voi avete mai provato questo Gel detergente che si trasforma in mousse??

Scrivetemi pure nei commenti, vi aspetto! ❤

Se vorrete ci vedremo al prossimo articolo.

Baci

&ly ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...