Gel Detergente Viso Bio di Garnier

Ben ritrovati o benvenuti in questo nuovo articolo. 🙂

Oggi voglio parlarvi di un detergente viso di una marca molto nota e della grande distribuzione : Gel Detergente Viso Detox Lemongrass rinfrescante della Garnier.

Non sto qui a parlarvi della Garnier grande colosso della grande distribuzione che ha voluto intraprendere la strada del bio facendone una linea.

Devo dire la verità, ero un pochino scettica al riguardo, ma ne avevo sentito parlare bene da molte blogger, youtuber ed instagramer e quindi la curiosità ha preso il sopravvento!

Si lo ammetto, ho preso solo questo prodotto della linea e se avete letto qualche mio articolo precedente, sapete anche che mi piace “focalizzarmi” su un’azienda alla volta e provare molte referenze per quanto riguarda la skincare del viso.

Ebbene, questa volta ho ceduto ma solo per il detergente, giuro! Risultato immagini per faccina con l'occhiolino

….Anche se…..avrei voluto comprare anche il tonico…ma non l’ho trovato! Risultato immagini per faccina con l'occhiolino

Beh bando alle ciance e ciancio alle bande! Parliamo del prodotto : Gel Detergente Viso Detox Lemongrass rinfrescante.

Il Pack : La confezione è di plastica verde e trasparente in modo tale da vedere il prodotto quando sta per finire. Non ha pack secondari pertanto sulla confezione stessa troviamo la descrizione l’inci e la certifcazione di Ecocert. Ha il pamp dosatore e ruotando l’erogatore lo si blocca, molto comodo se lo si porta in viaggio.

Consistenza : Ha la consistenza di un Gel ovviamente, di color trasparente come l’acqua. E’ fresco al tatto e quando lo massaggiate sul viso, si sente la freschezza del prodotto non è un fresco da non poterlo sopportare anche in inverno ma è piacevole.

Opinione : Devo dire che mi sono ricreduta. Mi sta piacendo molto, come dice l’azienda stessa è adatta ad una pelle mista e/o grassa in quanto è leggermente purificante ma non troppo. Aiuta sicuramente a portare via lo sporco accumulato e l’oleosità che la pelle produce. Mi piace molto come step mattutino quando voglio sì pulire la pelle a fondo ma senza aggredirla;

Lascio di seguito l’inci del prodotto :

Aqua/Water , Sucrose* , Coco-Betaine, Glycerin , Coco-Glucoside , Disodium Cocoyl Glutamate , Xanthan Gum , Cymbopogon Schoenanthus Oil* , Centaurea Cyanus Flower Water* , Sodium Chloride , Sodium Cocoyl Glutamate , Arginine , Propanediol , Citric Acid , Sodium Benzoate , Salicylic Acid , Linalool , Eugenol , Limonene , Citral , Parfum / Fragrance ,

*Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Abbiamo l’ingrediente principale che è Lemongrass o Citronella. Ha propietà antibatteriche, antifungino, aiuta molto contro l’acne.

A chi lo consiglio?

Ovviamente a chi soffre di acne perchè non la fa andare via ma aiuta sicuramente a calmare, e a lenire, ove possibile evitare che si formi;

La consiglio anche a chi non soffre di acne ma ha la pelle mista e vuole comunque prevenire quegli odiosi brufoletti che si affacciano quando meno ce lo aspettiamo;

Lo consiglio ovviamente a chi ha una pelle grassa perchè aiuta molto a combattere la lucidità;

Lo consiglio a chi ha una pelle normale nel periodo estivo però, in quanto anche una pelle del genere, con le alte temperature deve fare i conti con l’oleosità della pelle anche se minima;

Lo sconsiglio a chi invece ha una pelle secca, matura perchè è astringente non da far tirare la pelle ma ad una persona che già di per se ce l’ha secca potrebbe dare questa sensazione un pochino fastidiosa;

Dove reperirlo?

Ovviamente nella grande distribuzione, quindi in qualsiasi supermercato o Tigotà/Acqua e sapone al costo mediamente di circa 5 €.

E voi avete mai provato un prodotto della linea Bio di Garnier? E vi è mai capitato di ricredervi su un prodotto e/o marca che all’inizio ritenevate non adatto a voi?

Fatemi sapere giù nei commenti oppure su IG di cosa ne pensate. ❤

Se vorrete ci vedremo nel prossimo articolo.

Baci

&ly ❤

Lascia un commento