Finiti del Periodo #12

Buon giorno a tutti e ben tornati o ben ritrovati da queste parti.😊

Partiamo con il secondo appuntamento dei finiti del periodo, senza perderci troppo in chiacchere. 😉

PH Bio : Shampoo al Timo

Shampoo al Timo PH BIO.jpg

Uno shampoo buono, pagato poco alla lidl, ma; perchè c’è un MA , dovevo alternarlo in quanto incominciava a diventare troppo aggressivo per la mia cute facendo l’effetto contrario. Si sporcavano molto prima. Insomma non credo di ricomprarlo.

Farma Officina : Maschera Capelli Idratante alla Cannabis

Maschera Capelli Idratante alla Cannabis di Farma Officina.jpg

Avendo i capelli corti ora, le maschere mi durano parecchio e questa non ha fatto eccezione. Mi è durata mesi e sinceramente mi ero scocciata un pochino. In ogni caso ottima, perché idratava bene senza appesantire il capello. Profumazione delicata ma non saprei dirvi esattamente di che cosa….non so quale sia la profumazione di cannabis ma non era male. 😆

Biolis Nature : Pesca e Pompelmo

Crema Corpo POlme.jpg

Crema corpo molto buona, la profumazione sapeva di pasca sul finire ed iniziale come qualcosa di agrumato infatti era il pompelmo. Mi è piaciuta come idratava e lasciava la pelle. Come dice il claim, vellutante. Si sembrava che la pelle fosse vellutata per tutta la giornata. Ne ho altre di creme come profumazioni, spero che mi piacciano tanto quanto questa. 250 ml di prodotto per circa € 4 da Tigotà. Nel link non trovate questa crema nello specifico, non so come mai on-line sia così diverso dal supermercato fisico, questa crema non l’ho trovata ma il costo è lo stesso.

Ekos : Detergente mani Marsiglia

Detergente Mani Marsiglia .jpg

Buon prodotto, li ricompro sempre a rotazione. Buona la profumazione, non seccano le mani e sappiamo quanto uso ne facciamo ultimamente. Io non faccio testo perchè ne utilizzavo la stessa quantità anche prima, ma comunque buono. Per 350 ml di prodotto al costo di € 3,50.

Domus Olea Toscana : Campioncino della Crema Anti-Age viso giorno

Crema Anti Age Giorno Domus Olea Toscana.jpg

Ho provato questo campioncino di Domus. Prodotto buono ma non fa per me, sentivo la pelle soffocare e quindi non la acquisterò. Mi ha fatto piacere utilizzarla ma credo che possa andare bene per una pelle age, che ha bisogno di nutrimento. La mia pelle non la sopportava, era troppo per lei.

Geomar : Maschera in tessuto idratante

Maschera Idratante Geomar.jpg

Maschera in tessuto che tendo sempre a fare quando le temperature sono più alte perchè d’inverno mi fanno venire freddo. Comunque sempre buone, non sono biologiche ma hanno tanto siero all’interno che può essere utilizzato per il giorno seguente. Ovviamente la maschera non l’ho tenuta su solo 15 minuti, ma almeno un’oretta, fintanto che la maschera non si è asciugata. Ogni tanto le ricompro anche queste a ruota.

Vivi Verde Coop : Shampoo Delicato

Shampoo Delicato ViViVerde.jpg

Questo shampoo delicato non mi ha fatto impazzire la profumazione. Per il resto era un buon prodotto, lavante, delicato. Morbidezza alla chioma si, lucentezza direi di no. Non lo riacquisterò per la profumazione.

Deborah Formula Pura : Mascara Black

Mascara Deborha Formula Pura.jpg

Volevo provare questo mascara di Deborah e non mi è affatto dispiaciuto. Nei mascara cerca sempre volume, perchè ho le ciglia lunghe di mio e mi sono trovata bene con questo, dava volume. Forse non estremo come dice, ma volume si.

Omia : Deodorante Deo Roll On

Deodorante Omia Roll On con Olio di Argan.jpg

Lo riacquisto sempre, per me una garanzia. Non mi irrita soprattutto dopo la depilazione e non mi fa puzzare! Dura parecchie ore sotto stress e non ho altro da aggiungere.

La Roche Posay : Althelios 50

La Roche Posay Protezione Solare 50+ viso.jpg

Anche io ho voluto provare il tanto chiacchierato prodotto della Roche Posay in spary per il viso con SPF 50. Non male per chi come me si trucca tutti i giorni e vuole una protezione. Lo utilizzavo principalmente nei mesi invernali quando il sole si faceva vedere di meno. Poi ho iniziato ad integrare anche una crema solare ma, quella che inizialmente avevo pensato di utilizzare era troppo oleosa! Una crema buona ma troppo pastosa e oleosa ma ve ne parlerò in seguito. Questa la consiglio come integrazione in estate, quindi sopra alla vostra crema solare si altrimenti nei mesi invernali potreste provare ad utilizzare solo lei. Io mi sono trovata bene, è vero anche che non mi sono mai messa sotto il sole con questo prodotto sulla faccia ma all’aria aperta non mi ha mai causato problemi ne eritemi da scottature o altro.

Passiamo ad una crema mani : Quovis

Crema Mani.jpg

Regalatami da una carissima amica. Crema mani molto buona, la tenevo sulla mia postazione al lavoro per ricordarmi di avere questa buona abitudine che non mi entra in testa. Bella nutriente, bisognava dosarla perché altrimenti avevate le mani unte. E sì, si sentiva che era una crema siliconica. Quando si utilizzano prodotti biologici e/o naturali privi di siliconi la differenza si sente parecchio. Perlomeno io lo percepisco, per carità crema molto buona, lasciava la pelle nutrita e morbida ma i siliconi erano presenti. Potrete trovarla nei supermercati MD. No non ho scritto male, è proprio MD. 😆

La Bioteca Italiana : Crema Corpo Nutriente Mandorla Bio

Crema Corpo nutriente alla Mandorla Bio La bioteca Italiana.jpg

Anche questa regalatami dalla mia carissima amica. Una crema che sapeva davvero di Mandorla, molto buona per nulla stucchevole e buono anche il potere nutriente. Attenzione però a non metterne quintalate perchè fa scia bianca. Sapete che a me non crea problemi perchè ciò mi consente di fare un ottimo massaggio ma so che non tutti apprezzano questa cosa e pertanto la segnalo. Se ne mettete la giusta quantità non fa scia bianca tranquilli. Questa marca mi è piaciuta molto. Mi era stata regata per natale in un set dove c’era la crema corpo, crema mani che sto utilizzando ora, olio corpo, che ho finito già da tempo e il burro labbra che è tra le mie scorte. E’ stato molto apprezzato nonché azzeccato. ❤

E in ultimo un sapone non sapone della Omia

Sapone Non Sapone Omia Mani e viso.jpg

Sapone buono sia per le mani che per il viso. Non fa tanta schiuma e come dice il claim non è proprio un sapone ovvero il suo compito è quello di detergere si ma con delicatezza. E questo lo fa. Provandolo anche sul viso in passato non mi ha causato problemi ma preferisco sempre utilizzare prodotti specifici per il viso e non multiuso. Ma se invece voi ne fate largo uso di questi prodotti, potrete andare tranquilli.

E per questa serie infinita di finiti è tutto, ✨

Se vorrete, ci vedremo presto su questi schermi. 💻

Vi bacio e Vi abbraccio,

&ly ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...